Show simple item record

dc.contributor.authorSmorti M
dc.contributor.authorFarneti A
dc.contributor.authorTschiesner R
dc.date.accessioned2019-05-27T12:56:25Z
dc.date.available2019-05-27T12:56:25Z
dc.date.issued2016
dc.identifier.isbn978-88-6292-771-0
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10863/9883
dc.description.abstractAlla luce della legge 107/2015 (la cosiddetta “Buona Scuola”), questo testo intende creare un punto di incontro tra ricerca e prassi psicologica che aiuti gli insegnanti ad affrontare e risolvere i tanti problemi che si trovano a dover fronteggiare nella vita scolastica. Il libro è rivolto sia a chi già opera, o si accinge a operare, nella scuola sia agli studenti di Scienze della Formazione e di Psicologia e a tutti quei genitori che vogliono conoscere le condizioni che favoriscono, dal punto di vista psicologico, il benessere a scuola in termini, ad esempio, di apprendimento, motivazione e relazioni sociali. I vari temi trattati sono presentati in modo semplice e chiaro, per favorire la comprensione anche di chi non ha dimestichezza con le complesse metodologie di ricerca utilizzate.
dc.languageItalian
dc.language.isoiten_US
dc.publisherlibreriauniversitaria.iten_US
dc.relation
dc.rights
dc.titlePsicologia per la buona scuolaen_US
dc.typeBooken_US
dc.date.updated2019-02-18T09:10:28Z
dc.language.isiIT-IT
dc.description.fulltextnoneen_US


Files in this item

FilesSizeFormatView

There are no files associated with this item.

This item appears in the following Collection(s)

  • Editorship - Education
    Journal issues or miscellanies edited by researchers of the Free University of Bozen-Bolzano

Show simple item record