Show simple item record

dc.contributor.authorCaprara B
dc.contributor.editor
dc.date.accessioned2018-09-07T07:16:57Z
dc.date.available2018-09-07T07:16:57Z
dc.date.issued2010
dc.identifier.issn1970-2221
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1985
dc.identifier.urihttps://rpd.unibo.it/article/view/1985
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10863/6018
dc.description.abstractL’articolo documenta un’esperienza di animazione didattica realizzata con un gruppo di studenti (futuri insegnanti) frequentanti il laboratorio di didattica generale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. Gli studenti, cercando di sperimentare alcune metodologie alternative alla lezione frontale, hanno coinvolto una classe di scuola primaria in lingua tedesca di Bressanone (BZ) proponendo una coinvolgente lettura per ragazzi ed alcune attività didattiche ad essa collegate.en_US
dc.language.isoiten_US
dc.rightsQuest'opera è rilasciata con una licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 3.0 Unported.
dc.titleDal racconto all'animazione didattica: Studenti universitari alle prese con una classe elementareen_US
dc.typeArticleen_US
dc.date.updated2018-09-07T06:25:57Z
dc.publication.title
dc.language.isiIT-IT
dc.journal.titleRicerche di Pedagogia e Didattica
dc.description.fulltextopenen_US


Files in this item

Thumbnail

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record