Show simple item record

dc.contributor.authorMascia T
dc.contributor.editorCantatore L
dc.date.accessioned2018-08-03T11:53:37Z
dc.date.available2018-08-03T11:53:37Z
dc.date.issued2017
dc.identifier.isbn9788899900113
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10863/5520
dc.descriptionI bambini che diventeranno adulti nel XXI secolo vivranno in un’epoca in cui si leggerà e si scriverà come mai è avvenuto prima nella storia. Avranno bisogno di alti livelli di alfabetizzazione e dovranno essere capaci di filtrare il flusso continuo di informazioni che provengono da varie fonti. Essere un bravo lettore significa non solo saper leggere fluentemente e comprendere i contenuti di un testo, ma assumere una partecipazione attiva nel processo di lettura. Solo così la lettura può influenzare lo stile di vita e il futuro di un individuo.en_US
dc.description.abstractI bambini che diventeranno adulti nel XXI secolo vivranno in un’epoca in cui si leggerà e si scriverà come mai è avvenuto prima nella storia. Avranno bisogno di alti livelli di alfabetizzazione e dovranno essere capaci di filtrare il flusso continuo di informazioni che provengono da varie fonti. Essere un bravo lettore significa non solo saper leggere fluentemente e comprendere i contenuti di un testo, ma assumere una partecipazione attiva nel processo di lettura. Solo così la lettura può influenzare lo stile di vita e il futuro di un individuo. en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherEdizioni Conoscenzaen_US
dc.rights
dc.titleStrategie internazionali di letturaen_US
dc.typeBook chapteren_US
dc.date.updated2018-06-05T02:07:57Z
dc.publication.titlePrimo: Leggere. Per un'educazione alla lettura
dc.language.isiIT-IT
dc.description.fulltextreserveden_US


Files in this item

FilesSizeFormatView

There are no files associated with this item.

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record