Show simple item record

dc.contributor.authorDemo H
dc.contributor.other
dc.date.accessioned2018-05-24T12:37:32Z
dc.date.available2018-05-24T12:37:32Z
dc.date.issued2017
dc.identifier.isbn9788859014430
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10863/4732
dc.descriptionL’Index per l’inclusione è una proposta di autovalutazione e automiglioramento per le scuole di ogni ordine e grado basata su un’idea ampia di inclusione, che investe la scuola nella sua interezza e la immagina come luogo capace di svilupparsi per garantire sempre di più a ogni persona al suo interno — alunni, ma anche insegnanti — la possibilità di partecipare pienamente e realizzare altrettanto pienamente le proprie potenzialità. Riconoscendo il contributo significativo che l’Index può dare a un autentico sviluppo inclusivo delle scuole, questo libro fornisce una guida e un supporto concreto alla sua applicazione. Il libro: - descrive le fasi del percorso dall’autovalutazione all’automiglioramento, suggerisce possibili attività per realizzarle e mette la proposta dell’Index in relazione con alcuni processi e documenti della scuola italiana di oggi, come il Piano Triennale dell’Offerta Formativa, il Rapporto di Autovalutazione, il Piano di Miglioramento e il Piano Annuale dell’Inclusione; - presenta alcune buone prassi che mostrano come i modi di usare l’Index siano molteplici e come ogni scuola possa «farlo proprio» dandogli la forma adatta alla propria situazione.en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherEricksonen_US
dc.relation.ispartofseriesLe Guide (Erickson);
dc.rights
dc.titleApplicare l’Index per l’Inclusione: Strategie di utilizzo e buone pratiche nella scuola italianaen_US
dc.typeBooken_US
dc.date.updated2018-05-15T12:34:39Z
dc.language.isiIT-IT
dc.description.fulltextnoneen_US


Files in this item

FilesSizeFormatView

There are no files associated with this item.

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record